‘‘Progettare la ricerca per innovare l’assistenza’’

giovedì 10 dicembre 2015
Venerdì prossimo presso l’Ospedale Civile di Alessandria la Giornata Scientifica ‘‘Progettare la ricerca per innovare l’assistenza’’ 

Venerdì 11 dicembre, a partire dalle ore 9, presso il Salone di Rappresentanza dell’Ospedale Civile, l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, con la Struttura Sviluppo e Promozione Scientifica diretta dal Dr. Antonio Maconi, organizza la Giornata Scientifica “Progettare la ricerca per innovare l’assistenza” (trovate il programma completo nella ‘Galleria’).

E’ ormai risaputo che l’Azienda Ospedaliera è una realtà dedicata alla cura e all’assistenza delle persone, che opera al servizio delle province di Alessandria e Asti con tre strutture ospedaliere e oltre duemila professionisti.

La complessità delle cure, la varietà dei fabbisogni espressi dai pazienti rendono la nostra Azienda un riferimento importante per numerosi professionisti: ecco perché da anni l’Azienda organizza la Giornata Scientifica, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e le numerose eccellenze che sono state raggiunte dai professionisti sanitari. Ma si tratta anche di un momento per valutare quali sono le possibili sinergie che l’Azienda offre al proprio territorio come laboratorio per la creazione di nuove idee, nella ricerca di soluzioni innovative al servizio del paziente. Nel pomeriggio sarà illustrata l’attività di produzione scientifica annuale, cui seguiranno le presentazioni da parte dei professionisti con la formula dei 180 minuti.

 

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
14/08/2016
 L'altro giorno mi sono concesso una pausa pranzo al mare per rigenerarmi da una ...
Sanità
04/08/2016
 Edwin Smith emette il suo primo vagito in Connecticut nel 1822. Nello stesso anno, ...
 E’ tutto pronto per Climathon, la manifestazione internazionale sostenuta anche dalla Commissione Europea, ...