Esposizione delle opere di Giuseppe Vidimari a Solero

sabato 10 giugno 2017

 “Il fiume in stanza” è il titolo dell’esposizione dei lavori di Giuseppe Vidimari creati nel periodo fra il 1980 ed il 2017, in una rassegna d’arte programmata presso il Teatro San Sebastiano di Solero dal 10 Giugno al 18 giugno, con orario di apertura al pubblico dalle ore 15.45 alle 18 di ogni giorno.

L’interessante evento è stato reso possibile con la partecipazione dell’Associazione di Volontariato ONLUS “AMICI DI SOLERO”.

Graditi ospiti sono: Giada Ledesma, Ivan Gabriele Ledesma, quali componenti della Creative Accademy di Alessandria, via Vescovado 2, direttori artistici, insegnanti di danza Urban Style AL ASD.

PROFILO DELL’ARTISTA

Giuseppe Vidimari è un artista, per così dire, di carriera. Ha iniziato con un’impostazione netta, traendo da materiali di risulta ottime immagini, ha proseguito il cammino su questo percorso arricchendo, prima se stesso poi il suo pubblico, con l’evoluzione dell’innata vena figurativa.

La ricercatezza del nuovo si è, da sempre, imperniata su tre elementi: il suono, il tratto, il colore artefici di una spontanea improvvisata creazione di forme nonché di materiali, i più svariati, per arrivare alla corrente artistica del Dimensionismo laddove, secondo il suo pensiero, ricava l’oggetto dell’esposizione … trovando la materia libera si compie una ricerca priva di obiettivi precostituiti, il processo artistico prevale sulla finalizzazione della sperimentazione dimensionata. 

FRANCO MONTALDO

 
Altri articoli di "Arte "
Arte
24/06/2017
 La ‘Galleria Gamondio’ di Castellazzo ...
Arte
06/06/2017
 Da venerdì 9 giugno a domenica 2 luglio presso ...
Arte
26/05/2017
 Sabato 27 maggio alle ore 17 presso Palazzo Callori ...
Arte
24/05/2017
 Saranno resi noti nella cerimonia di premiazione del ...
 Sarà l’alessandrino Carlo Gemme (nella foto), dal prossimo mese di settembre, il nuovo Direttore ...