Inaugura a Castellazzo Bormida la 51° ‘Galleria Gamondio’ con le opere di Riccardo Guasco

sabato 24 giugno 2017

 La ‘Galleria Gamondio’ di Castellazzo Bormida, nata come collettiva nel 1966, nel corso degli anni ha cambiato più volte fisionomia fino ad ospitare dal 2009 mostre antologiche di illustratori di rilievo nazionale e internazionale e sta ulteriormente crescendo.

Quest’anno per la 51° edizione il Comune ha fatto uno sforzo per consentire un allestimento più originale ed è stato deciso di spostare l’apertura della Galleria per darle maggiore visibilità, nell’ambito del 72° Raduno Motociclistico Internazionale Madonnina dei Centauri: la mostra, dal titolo ‘La testa tra le nuvole’, è riservata alle opere del giovane artista alessandrino Riccardo Guasco.

Come di consueto l’esposizione è allestita presso la suggestiva cornice della chiesa di Santo Stefano extra-muros, verrà inaugurata domani sabato 24 giugno e rimarrà aperta e visitabile ad ingresso libero, fino a domenica 9 luglio, ogni sabato e domenica, dalle 17 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.30.

E’ in distribuzione gratuita il catalogo, in tiratura limitata, ideato e realizzato dal Comune di Castellazzo Bormida. 

INFO: 

Biblioteca Civica Comunale “F. Poggio”

tel. 0131-272832

e-mail: biblioteca@comunecastellazzobormida.it

IL PROFILO DELL’ARTISTA

Riccardo Guasco (Alessandria, 1975) è illustratore e pittore. Ha collaborato con The New Yorker, Eni, TIM, Diesel, Rizzoli, Baldini & Castoldi, Poste Italiane, Campo Viejo, Giunti, Moleskine, Rapha, Thames & Hudson, DeAgostini, Sole24Ore, Emergency, Greenpeace, RAI e L’Espresso. Fa parte dell’organizzazione di Inchiostro Festival, che ogni primo weekend di giugno ospita ad Alessandria, nel chiostro medievale di Santa Maria di Castello, illustratori, calligrafi e stampatori d’arte. Ama il ciclismo eroico …e si vede.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

(Nella galleria la locandina ed alcune opere dell’artista Riccardo Guasco)

 

 
Altri articoli di "Arte "
Arte
10/06/2017
 “Il fiume in stanza” è il titolo dell’esposizione dei ...
Arte
06/06/2017
 Da venerdì 9 giugno a domenica 2 luglio presso ...
Arte
26/05/2017
 Sabato 27 maggio alle ore 17 presso Palazzo Callori ...
Arte
24/05/2017
 Saranno resi noti nella cerimonia di premiazione del ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...