Nuova edizione di ‘’Note, Parole, in Collina’’ a Lu Monferrato

sabato 8 luglio 2017

L'Associazione Nobili Colline del Monferrato nata per promuovere e valorizzare il Territorio, il Paesaggio ed i Prodotti Enogastronomici delle colline fra Lu e Cuccaro Monferrato, organizza la Nuova Edizione di "Note, Parole, in Collina". L'evento propone Degustazioni e Concerti e si svolgerà nel cuore di Lu Monferrato al Giardino Belvedere, Torre Civica nelle domeniche del 9, 16 e 23 Luglio 2017.

> Domenica 09 Luglio 2017 - Note, Parole, in Collina

Giardino Belvedere - Torre Civica, Lu Monferrato (Alessandria)

Dalle ore 19.00 - Per info e Interviste Marco Bui 345 2921103

Iniziativa e Menù a cura di dell'Associazione Nobili Colline del Monferrato web www.nobilicollinedelmonferrato.it

Musica a cura di Izzy and the Catastrophics rock and roll/swing from Usa web www.izzyandthecatastrophics.com

Menù : 

Battuta Di carne cruda - La Commedia della Pentola

Sformatino Di verdure - La Commedia della Pentola

Agnolotti La Corte dei Paleologi

Triangoloni Di Magro - La Corte dei Paleologi

Carpionata mista - La Corte dei Paleologi

Torta Di Nocciole - Corilu

NOTE IZZY & THE CATASTROPHICS 

Le diverse formazioni intervallatesi nella band contano musicisti dagli States e tutte le parti del mondo, eccezionali performers che hanno profondamente contribuito ad evolvere e dare forma a questo progetto.

Colonna portante nonché leaderband è l'eccentrico chitarrista/cantante newyorkese Izzy Zaidman, celebre veterano della leggendaria band di Wayne $The Train% Hancock.

Chapman Sowash al trombone e cornetta (originario di Cincinnati, Ohio), guida la sezione fiati e rappresenta un'importante figura nella scena Ska americana: Toasters, Green Room Rockers, e collaborazioni con Slackers, Westbound Train ed Aggrolites.

Il batterista Mikey Smiley Cannon, formatosi con la celebre latin-reggae band B- Side Players di S.Diego, si è ormai guadagnato una reputazione a livello nazionale per il suo indistinguibile cappello da cowboy, swing da urlo, e ovviamente il suo sorriso smagliante.

A completare la horn section è Emiliano Vernizzi al sax, italianissimo unitosi alla band a New York. Performer per musica leggera e tv (Alexia, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri, Mario Biondi, Negramaro, Le Vibrazioni, Fabio Concato, New Trolls, Gianni Bella, Little Taver, Jerry Calà, Smaila, Platinette, Aldo Piazza,...). Festival in tutta Europa e collaborazioni con musicisti del panorama jazz italiano (Trovesi, Rava, Fresu, Cazzola, Tamburini,Christian Mayer,...)

Seth Kessel, Ricky Flynn ed Ethan Sobatta si alternano al basso...in verità vengono rimbalzati avanti e indietro nel frenetico coast to coast americano.

ASSOCIAZIONE NOBILI COLLINE DEL MONFERRATO

L'Associazione Nobili Colline del Monferrato nasce sulle dolci colline del Monferrato immerse nella tranquillità di un paesaggio dalle molte suggestioni.

L’Ospite raffinato sarà sorpreso dalle meravigliose vigne che cambiano colore con l’avvicendarsi delle stagioni, dalla teoria degli ordinati noccioleti che ci offrono le nocciole e dai profumati campi di erbe officinali, dai panorami diversi che si alternano a creare suggestivi scenari. 

Da sempre é stato dato un grande valore al territorio incontaminato, alle antiche tradizioni contadine viticole e gastronomiche e alla qualità del piccolo artigianato. Le cantine offrono vini d’eccellenza riconosciuta nelle DOP e nelle DOCG; il territorio propone prodotti della terra attraverso i quali riscoprire i sapori e i saperi di un tempo che si celebrano nelle cucine dei ristoranti dove, in stagione, si esaltano i pregiati tartufi di questa terra vocata; i piccoli alberghi offrono possibilità di soggiorni piacevoli e sereni: insomma, accoglienza, tradizione e qualità sono i valori dei nostri nonni, di coloro che dell’ospitalità hanno fatto un’arte, e dei nostri padri che delle tradizioni sono oggi la memoria storica.

Inoltre, la felice posizione geografica e la vicinanza delle comode uscite autostradali, fanno di questo territorio posto al centro del triangolo Torino, Milano e Genova, città che distano meno di 100 km ognuna, un punto di riferimento e un’oasi di corroborante relax per chi deve muoversi per lavoro o per turismo.

Info Web : http://www.nobilicollinedelmonferrato.it/ Per info e Interviste Marco Bui 345 2921103

PROSSIMI APPUNTAMENTI

> Domenica 16 Luglio 2017 - Note, Parole, in Collina - Giardino Belvedere - Torre Civica, Lu Monferrato (Alessandria)

Ore 19,00 / Menù Degustazione a cura di Nobili Colline del Monferrato

Ore 20,00 / Sgt.Pepper Beatles Tribute in concerto

> Domenica 23 Luglio 2017 - Note, Parole, in Collina - Giardino Belvedere - Torre Civica, Lu Monferrato (Alessandria)

Ore 19,00 / Menù Degustazione a cura di Nobili Colline del Monferrato

Ore 20,00 /  BBM Trio Special Guest Elisabetta Gagliardi in concerto

Repertorio: JAZZ, R 'n'R, ROCK/BLUES, SOUL/FUNK, REGGAE in versione Swing Be-Bop 

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
20/07/2017
 L’assessorato alle Manifestazione ed Eventi del ...
Spettacoli
29/06/2017
 Sarà una giornata impegnativa quella di oggi ...
Spettacoli
29/06/2017
 Una serata di sogni di racconti di biciclette sotto ...
 Riccardo Sacco, 18 anni di Solero (nel riquadro della foto), è il campione della tappa di Alessandria ...