Torta ‘cocco-pera’ allo yogurt

lunedì 2 ottobre 2017

 Ecco una nuova ricetta proposta da Raffaella, sempre ‘in diretta dalla sua cucina...

TORTA  “COCCO-PERA”  ALLO  YOGURT

Se amate le torte semplici, dolcissime e morbide questa fa al caso vostro, potete inventare voi le combinazioni di yogurt preferito, sicuramente l’effetto sarà sempre particolare ma apprezzato da tutti! Inoltre, se amate la frutta oppure il cioccolato, nulla vieta di metterci dei pezzetti dentro o sopra, di guarnirla con cioccolato o panna per quel tocco in più che non guasta!

> Ingredienti per una tortiera apribile da 24cm: 2 uova, 2 confezioni da 170g cad. di yogurt greco ai gusti preferiti (in questa una al cocco e una alla pera), 80g di olio vegetale, 260g di farina 00, 40g di amido di mais, 200g di zucchero, 1 bustina di lievito vanigliato per dolci. Per la guarnizione (a piacere): cacao amaro, gocce di cioccolato fondente, nutella…

> Preparazione: in un robot da cucina oppure con le fruste elettriche amalgamate bene le uova con lo zucchero, aggiungete gli yogurt e l’olio vegetale, introducete un po’ per volta le farine assieme al lievito.

Rivestite una tortiera di carta forno e versate il composto. Se volete le gocce di cioccolato dentro mischiatele, in una terrina a parte, con un cucchiaio di legno e poi versate il tutto. Potete spolverizzare di cacao amaro la superficie prima di infornare a 180° per 35-40 minuti (fate la prova stecchino).

Consiglio vivamente, a torta fredda, di guarnire con dei fili di nutella resa più fluida scaldandola un minuto in un pentolino antiaderente mentre, per gli amanti della semplicità, basterà lo zucchero a velo!

RAFFAELLA MUCCI - http://www.langolodiraf.it/

 

Altri articoli di "In Cucina "
In Cucina
31/07/2017
 Si riferisce ad un piatto unico ideale, diverso dalla solita pizza, la ricetta che ...
In Cucina
22/07/2017
 Per il terzo appuntamento del mese di luglio Raffaella, la nostra collaboratrice ...
In Cucina
15/07/2017
 Il nome è francese ma indica in pratica delle polpettine a forma di ...
In Cucina
08/07/2017
 Per la seconda ricetta del mese d luglio ecco una ricetta di pesce, perfettamente ...
 E’ tutto pronto per Climathon, la manifestazione internazionale sostenuta anche dalla Commissione Europea, ...