Golf: per la ‘Sem Cup’ un’edizione da record!

mercoledì 11 ottobre 2017

 Oltre 1000 giocatori che sono scesi sui campi verdi nell’arco delle 16 tappe e nella finalissima ...sono questi i numeri da record della ‘SemCup’, la challenge di golf ideata nel 2009 da Marco Semino, nel suo primo anno di presidenza del Golf Club Serravalle, un evento sportivo che è cresciuto in modo straordinario nelle ultime edizioni, uscendo dal Golf Club di Serravalle, espandendosi in tutta la provincia alessandrina e sconfinando addirittura a Salice, quindi fuori provincia e fuori regione. 

L’ultima gara si è svolta naturalmente a Serravalle, dove tutto aveva preso il via nel 2009, su 12 buche, riservate ai 96 iscritti.

Nei risultati finali troviamo Marco Semino con Chiara Barella, prima coppia mista con 34 punti, mentre il lordo vincente è stato registrato da Adriano Ceva e Gianfranco Pinzone con 27, per Mario Gianetti e Silvia Susa miglior netto con 35, a seguire Federico Solimena e Elena Passi con 34 e la coppia Mauro Norese-Fabio Borasio. Infine Roberta Negro e Grazia Alciati, con 28 punti è stata la prima ‘coppia lady’. 

A conclusione della cena che si è tenuta Villa Pomela, alla quale hanno partecipato oltre 100 presenti, si è svolta la premiazione dei vincitori assoluti, che sono risultati Mauro Norese con 81 punti e Fabio Borasio con 80, i quali si sono aggiudicati gli splendidi collier messi in palio da Megazzini Gioielli di Valenza, al terzo posto si è classificato l’ideatore ed organizzatore Marco Semino, con 78 punti, che però ha rinunciato al premio, lasciando spazio a Cesare Sabatini con 77 e Enrico Castagnino con 76, che si sono così aggiudicati il weekend nei circoli golfistici, offerto dal presidente del Cus Genova Andrea Baghino. 

Però la ‘SemCup’ di golf non è solo sport, gioco, divertimento e convivialità, perchè in ogni edizione diventa anche una grande occasione di solidarietà. Questo anno è stata infatti raccolta la somma di 3.800 euro, che viene riservata a due donazioni di pari importo, da dividere alle Suore Carmelitane Teresiane di Carpeneto ed all’associazione ‘Cucchi’ che si occupa di cure palliative.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it


> Nella foto: vincitori della ‘SemCup 2017’ con l’ideatore ed organizzatore Marco Semino (il primo da sinistra) mettono in evidenza l’assegno di 3800 euro, somma che è stata devoluta in beneficenza.

 

Altri articoli di "Sport"
Sport
03/08/2017
 Una splendida giornata di sole ha caratterizzato ...
Sport
02/08/2017
 E' iniziata l'edizione 2017 di Copa del Rey Mapfre ...
Sport
29/07/2017
 Sono giorni importanti in casa dell’Alessandria Volley che riparte dalla ...
Sport
24/07/2017
 Dopo aver esplorato l’Asia nel 2012 e nel 2014, ...
 E’ tutto pronto per Climathon, la manifestazione internazionale sostenuta anche dalla Commissione Europea, ...